FAQ e Assistenza 5x1000

 

Email contenente il pin non recapitata correttamente

L’invio della email potrebbe richiedere alcuni minuti (max 10), se non vi fosse arrivata, vi consigliamo di controllare all’interno della cartella SPAM o posta indesiderata. Se dopo 30 minuti non è presente all’interno della cartella di Posta in Arrivo, Cartella SPAM o Posta Indesiderata, vi consigliamo di ripetere la richiesta. Se il problema persiste contattare il supporto tecnico all’indirizzo: 5xmille@sportgov.it

 

----------------------

 

Messaggio di errore:  Il codice fiscale inserito è corretto e l'ASD risulta beneficiaria di 5x1000. 
Tuttavia l'email che è stata inserita per il recupero del PIN, non corrisponde a quella fornita all'Agenzia delle Entrate in fase di richiesta del 5x1000. Ti consigliamo di controllare l'indirizzo inserito o provare con un altro indirizzo.
In caso di ulteriori problemi visita la pagina di assistenza.

In questo la tua associazione risulta beneficiaria, ma l'email inserita non corrisponde a quella fornita all'Agenzia delle Entrate. Ti consigliamo di controllare la documentazione che avete inviato al CONI per richiedere l'accesso al 5x1000 e di utilizzare la stessa eMail.

 

Nel caso in cui non si ricordi l'email è necessario inviare una richiesta all'indirizzo 5xmille@sportgov.it avente:

 

OGGETTO: 

Richiesta eMail di accesso

 

CONTENUTO DELLA EMAIL

- Denominazione della ASD

- Codice Fiscale

- Nome e cognome del rappresentare legale

- Documento di riconoscimento del rappresentante legale

- Documento che attesti che il rappresentate legale sia ancora in carica

 

-------------------------------------------------------

Messaggio di errore: Il codice fiscale inserito è corretto e risulta beneficiario di 5x1000. 
Tuttavia non ci è stato fornito da parte dell'Agenzia delle Entrate nessun indirizzo di posta valido.

Per effettuare l'accesso è necessario seguire la procedura indicata nella pagina di assistenza.

 

OGGETTO: 

eMail Agenzia delle Entrate mancante

 

CONTENUTO DELLA EMAIL

- Denominazione della ASD

- Codice Fiscale

- Nome e cognome del rappresentare legale

- Documento di riconoscimento del rappresentante legale

- Documento che attesti che il rappresentate legale sia ancora in carica

- Indirizzo eMail da associare alla richiesta del PIN

 

-------------------------------------------------------

Per i pagamenti relativi agli anni fiscali dal 2008 al 2016 è necessario scaricare, compilare e inserire in piattaforma la "Lettera di reiscrizione in Bilancio"

Di seguito la procedura:

1) Scaricare, stampare e compilare il modello di "Lettera di reiscrizione in Bilancio" (Scarica qui il Fac-simile)

2) Accedere in piattaforma

3) selezionare l'anno di riferimento

4) compilare la form online e cliccare su "salva i dati"

5) scaricare e firmare l'autocertificazione generata dal sistema

6) inserire in unaa cartella zippata (cartella compressa) la lettera di riscrizione in bilancio e l'autocertificazione

7) caricare nel campo "Carica autocertificazione" la cartella creata e cliccare sul tasto "Salva i dati" presente a fondo pagina.