Richiesta Credito d'Imposta per Sponsorizzazioni Sportive

Benvenuti sulla piattaforma per la richiesta di usufruire del credito d’imposta per le sponsorizzazioni sportive relativa all'anno d’imposta 2021 secondo quanto previsto dal decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 30 Dicembre 2020 recante “disciplina del credito di imposta per sponsorizzazioni".

 

I destinatari della misura sono i lavoratori autonomi, le imprese e agli enti non commerciali che hanno effettuato investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, nei confronti di leghe che organizzano campionati nazionali a squadre nell'ambito delle discipline olimpiche ovvero società sportive professionistiche e società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e che svolgono attività sportiva giovanile un contributo, sotto forma di credito d'imposta, pari al 50% degli investimenti effettuati a decorrere dal 1° gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2021.

 

Scarica la guida operativa alla compilazione

 

Il termine di presentazione delle domande è fissato al 5 giugno 2022. 

 

Passo 1

Creare un proprio profilo autorizzativo


Per inviare una richiesta di beneficio è necessario creare un profilo in piattaforma. Si ricorda ad ogni profilo è possibile associare un unico CF/PI richiedente.  Nel caso in cui si è avuto mandato di caricare più richieste per conto di differenti Richiedenti, sarà necessario creare un Profilo per ogni richiedente: nel caso in cui non venga rispettata questa condizione, le domande inserite potrebbe essere invalidate.

Crea il tuo profilo

  Passo 2

Accedere alla propria Area Riservata


Dopo aver creato il proprio profilo è necessario accedere alla propria area riservata per compilare la form di richiesta e inviare la domanda. Si ricorda che dovrà essere inoltrata una singola richiesta per ogni contratto di sponsorizzazione sottoscritto dallo stesso soggetto richiedente.

Entra nell'area riservata

  Domande Frequenti


Di seguito un elenco di domande frequenti per aiutarvi nella compilazione delle domande

Assistenza

La piattaforma è stata sviluppata in modalità desktop. Per una corretta visualizzazione e compilazione si consiglia di procedere da PC con browser aggiornato all'ultima versione. Alcune funzioni potrebbero non funzionare con Internet Explorer.